Spedizioni e Resi

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SPEDIZIONI

Per le spedizioni in Italia: per ordini di importo superiore €59,00 la spedizione standard è gratuita (cioè la consegna al proprio indirizzo, al vicino, presso un ufficio postale o un Punto Poste); per ordini superiori ai €149,00 è gratuita anche la spedizione avanzata che prevede la consegna: su appuntamento, al piano, dopo le ore 18:00 o il sabato. Per ordini di importo inferiore, Naturopathica addebiterà un importo di spedizione che varia a seconda del peso totale dei prodotti ordinati e a seconda degli eventuali servizi accessori che potrà scegliere nella pagina del Carello. Tutti gli importi e i servizi accessori fra i quali poter scegliere, sono visibili nella pagina Carrello del sito www.naturopathica.it

Per le spedizioni all’estero (fuori dall’Italia): Naturopathica addebiterà un importo di spedizione che varia a seconda del peso totale dei prodotti ordinati e a seconda degli eventuali servizi accessori che potrà scegliere nella pagina del Carello. Tutti gli importi e i servizi accessori fra i quali poter scegliere, sono visibili nella pagina Carrello del sito www.naturopathica.it

Tutti i prodotti acquistati su Naturopathica.it vengono spediti dall’Erboristeria L’Angolo Naturale, P. IVA IT03284510041, REA CN – 277901, con sede legale in Via Cavour n. 27 – 12062 Cherasco (CN).

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso SDA.

Generalmente la consegna in Italia avviene entro le 48 ore lavorative (per le isole ed alcune aree la consegna avviene entro le 72 ore) dal momento in cui il pacco lascia il nostro negozio. D’altra parte, può essere necessario più tempo nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile in negozio al momento dell’ordine.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avviene esclusivamente dal momento dell’accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).

Se desidera conoscere con precisione i tempi di consegna dei prodotti che desidera acquistare, ci contatti via e-mail info@naturopathica.it o telefonicamente/WhatsApp al 347.78.41.302.

Il nostro corriere effettua la consegna dal lunedì al venerdì, eccetto i giorni festivi.

Durante le promozioni speciali e durante il periodo Natalizio, la consegna potrebbe subire dei ritardi.

Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Naturopathica.

In caso di assenza, il corriere SDA assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

In generale, si consiglia di accettare sempre il pacco con “Riserva di controllo merce”.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni e/o alterazioni anche solo all’involucro esterno, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio (tablet o altro strumento elettronico utilizzato), facendo anche specificare sul documento accompagnatorio (tablet o altro strumento elettronico utilizzato) il tipo di danno e/o alterazione che presenta il pacco.

Nel caso in cui siano stati severamente danneggiati i prodotti all’interno del pacco e questi risultino non utilizzabili, è necessario scrivere immediatamente a info@naturopathica.it riportando: nome e cognome, numero e data dell’ordine, danni e/o alterazioni che hanno presentato il pacco e i prodotti e allegando più foto del pacco e dei prodotti danneggiati. Attendere un’e-mail di risposta con le specifiche indicazioni sulla procedura da seguire.

RESI

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto del prodotto (escluse le spese di spedizione che Naturopathica ha dovuto sostenere per spedire il prodotto al consumatore). Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso: Inviare la richiesta di recesso a NATUROPATHICA, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail all’indirizzo info@naturopathica.it, specificando: nome e cognome, numero d’ordine, data dell’ordine e proprie coordinate bancarie (solo se ha effettuato il pagamento con bonifico bancario).

Attendere da NATUROPATHICA l’autorizzazione al recesso con Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR). Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprio carico, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale a: Erboristeria L’Angolo Naturale – Via Cavour n. 27 – 12026 Cherasco (CN). Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).

NATUROPATHICA procederà, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione:

– stornando l’importo dalla transazione effettuata con Carta di Credito (nel caso di pagamento con Carta di Credito)

– ad accreditare l’importo su Satispay (nel caso di pagamento con Satispay)

– ad effettuare un Bonifico Bancario (nel caso di pagamento con Bonifico Bancario e con Bancomat / Bancomat Pay)

– a definire con il Cliente la forma di rimborso, nel caso di pagamento in contanti al momento della consegna

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro.