Condizioni e Privacy

DISCALIMER

Le informazioni qui fornite sono di natura generale, hanno scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso diagnosi, prescrizioni o consigli di un medico abilitato; solo il medico può stilare prescrizioni e dare indicazioni terapeutiche. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure, consigli d’uso e/o descrizioni di integratori alimentari o prodotti qui presenti hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Nulla su Naturopathica.it può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolto nella pratica della medicina.

Considerato il grande numero di articoli trattati e il continuo aggiornamento da parte delle aziende produttrici degli stessi, le immagini dei prodotti sono da considerarsi come puramente indicative, potrebbero quindi non essere totalmente rappresentative del packaging differendo per dimensioni, colori o contenuto.

L’elenco degli ingredienti, la denominazione dei prodotti e i consigli d’uso sono puramente indicativi e potrebbero subire aggiornamenti o variazioni da parte del produttore.

I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.

CONDIZONI GENERALI

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.naturopathica.it

Il sito Naturopathica.it e il brand Naturopathica sono di proprietà Naturopathica P. IVA IT03284510041, REA CN – 277901, con sede legale in Via Cavour n. 27 – 12062 Cherasco (CN).

Le spedizioni vengono effettuate da questa sede e gli gli acquisti effettuati su Naturopathica.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Considerato il grande numero di articoli trattati e il continuo aggiornamento da parte delle aziende produttrici degli stessi.

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo e sono da considerarsi come puramente indicative, potrebbero quindi non essere totalmente rappresentative del packaging differendo per dimensioni, colori o contenuto.

I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dei produttori. L’elenco degli ingredienti, la denominazione dei prodotti e i consigli d’uso sono puramente indicativi e potrebbero subire aggiornamenti o variazioni da parte del produttore.

I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.

Vengono effettuate spedizioni in Italia, San Marino e Vaticano, per ordini di importo superiore a €59,00 la spedizione è gratuita; per ordini di importo inferiore, Naturopathica addebiterà un importo di spedizione di €5,75.

Naturopathica invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Naturopathica .

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Naturopathica prenderà contatto con l’utente medesimo prima di evadere l’ordine.

Naturopathica prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

– pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell’ordine, si accettano le carte dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa e Visa Pay

– pagamento con SatisPay

pagamento con Bancomat tramite l’App Bancomat Pay che dovrà essere già installata e configurata sul proprio cellulare

– pagamento con contrassegno da pagarsi in Contanti al corriere, al costo di €4,40 (gratuito per ordini superiori a €100,00 e anche con consegna gratuita)

– pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuarsi dopo aver concluso l’ordine:

BENEFICIARIO: Naturopathica

IBAN: IT16 X 05034 46200 000000000387

Codice SWIFT: BAPPIT21222

CAUSALE: numero d’ordine

Il suo ordine sarà evaso da parte di Naturopathica al momento della ricezione del bonifico bancario.

Generalmente la consegna in Italia avviene entro le 48 ore lavorative (per le isole ed alcune aree la consegna avviene entro le 72 ore) dal momento in cui il pacco lascia il nostro negozio. D’altra parte, può essere necessario più tempo nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile al momento dell’ordine.

Se desidera sapere con precisione i tempi di consegna dei prodotti che desidera acquistare, ci contatti via e-mail info@naturopathica.it o telefonicamente/WhatsApp al 347.78.41.302.

Il nostro corriere SDA effettua la consegna dal lunedì al venerdì, eccetto i giorni festivi.

Durante le promozioni speciali e durante il periodo Natalizio, la consegna potrebbe subire dei ritardi.

In caso di assenza, il corriere SDA assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

RECESSO

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto del prodotto (escluse le spese di spedizione che Naturopathica ha dovuto sostenere per spedire il prodotto al consumatore). Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso: Inviare la richiesta di recesso a NATUROPATHICA, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail all’indirizzo info@naturopathica.it, specificando: nome e cognome, numero d’ordine, data dell’ordine e proprie coordinate bancarie (solo se ha effettuato il pagamento con bonifico bancario).

Attendere da NATUROPATHICA l’autorizzazione al recesso con Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR). Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprio carico, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale a: Naturopathica – Via Cavour n. 27 – 12026 Cherasco (CN). Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).

NATUROPATHICA procederà, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione:

– stornando l’importo dalla transazione effettuata con Carta di Credito (nel caso di pagamento con Carta di Credito)

– ad accreditare l’importo su Satispay (nel caso di pagamento con Satispay)

– ad effettuare un Bonifico Bancario (nel caso di pagamento con Bonifico Bancario e con Bancomat / Bancomat Pay)

– a definire con il Cliente la forma di rimborso, nel caso di pagamento in contanti al momento della consegna

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro.

COUPON

I Coupon/Codici promozionali vengono emessi da Naturopathica consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.naturopathica.it

Una volta inseriti gli articoli nel carrello, va inserito il Coupon nella casella “Codice promozionale” e in seguito è necessario cliccare sul pulsante “Applica codice promozionale”. I coupon/codici promozionali verranno applicati automaticamente solo agli articoli compresi nella promozione utilizzata o su tutti gli articoli presenti nel carrello a seconda del tipo di coupon/codice promozionale.

I coupon/codici promozionali sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in Euro) o in % (sconto percentuale) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Naturopathica. Il coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon/codici promozionali sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili.
Il coupon/codice promozionale può essere soggetto ad un importo minimo di spesa (importo minimo di acquisto che l’utente deve spendere) sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile.

Se non diversamente specificato, il coupon/codice promozionale è personale ed è legato all’Account dell’Utente (o all’indirizzo e-mail dell’utente nel caso in cui non sia registrato sul sito) e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato.


I coupon/codici promozionali non sono cumulabili. I coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Naturopathica.

Naturopathica si riserva la facoltà di annullare qualsiasi coupon/codice sconto precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Naturopathica si riserva la facoltà di eliminare i coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
L’importo dei coupon/codice promozionale non è frazionabile in più ordini, ogni coupon/codice promozionale è utilizzabile solamente su un singolo ordine, se non specificato diversamente.

Limitazioni all’utilizzo del coupon:

– Il coupon/codice sconto è utilizzabile una sola volta salvo diversa indicazione da parte di Naturopathica

– Il coupon/codice sconto non potrà in alcun modo essere convertito in denaro

– I coupon/codici sconti non sono cumulabili

SPEDIZIONI

Vengono effettuate spedizioni in Italia, San Marino e Vaticano, per ordini di importo superiore a €59,00 la spedizione è gratuita; per ordini di importo inferiore, Naturopathica addebiterà un importo di spedizione di €5,75.

Tutti i prodotti acquistati su Naturopathica.it vengono spediti Naturopathica con sede in Via Cavour n. 27 – Cherasco (CN).

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso SDA.

Generalmente la consegna in Italia avviene entro le 48 ore lavorative (per le isole ed alcune aree la consegna avviene entro le 72 ore) dal momento in cui il pacco lascia il nostro negozio. D’altra parte, può essere necessario più tempo nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile in negozio al momento dell’ordine.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avviene esclusivamente dal momento dell’accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).

Se desidera conoscere con precisione i tempi di consegna dei prodotti che desidera acquistare, ci contatti via e-mail info@naturopathica.it o telefonicamente/WhatsApp al 347.78.41.302.

I nostri corrieri effettuano la consegna dal lunedì al venerdì, eccetto i giorni festivi.

Durante le promozioni speciali e durante il periodo Natalizio, la consegna potrebbe subire dei ritardi.

Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Naturopathica.

In caso di assenza, il corriere SDA assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

In generale, si consiglia di accettare sempre il pacco con “Riserva di controllo merce”.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni e/o alterazioni anche solo all’involucro esterno, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio (tablet o altro strumento elettronico utilizzato), facendo anche specificare sul documento accompagnatorio (tablet o altro strumento elettronico utilizzato) il tipo di danno e/o alterazione che presenta il pacco.

Nel caso in cui siano stati severamente danneggiati i prodotti all’interno del pacco e questi risultino non utilizzabili, è necessario scrivere immediatamente a info@naturopathica.it riportando: nome e cognome, numero e data dell’ordine, danni e/o alterazioni che hanno presentato il pacco e i prodotti e allegando più foto del pacco e dei prodotti danneggiati. Attendere un’e-mail di risposta con le specifiche indicazioni sulla procedura da seguire.

GARANZIA

I prodotti venduti da Naturopathica sul sito www.naturopathica.it sono coperti dalla garanzia di:

– 24 mesi per difetti di fabbrica, per acquisti effettuati da un Consumatore/Persona Fisica (acquisto SENZA P. Iva)

– 12 mesi per difetti di fabbrica, per acquisti effettuati da un Professionista, Società di Persone Fisiche o di Capitali (acquisto CON P. Iva)

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura.

Il Cliente, con l’accettazione dei Termini e delle Condizioni del sito web www.naturopathica.it (che avviene ponendo l’apposita spunta su “ho letto e accetto termini e condizioni del sito web” presente nella pagina Carrello del sito), dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 12 o di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di fabbricazione, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il Cliente dovrà scrivere via-mail a info@naturopathica.it indicando: nome del prodotto, quantità, descrizione del difetto riscontrato e allegando la foto/file con lo scontrino o con la fattura di acquisto. Attendere da NATUROPATHICA l’autorizzazione all’invio del prodotto difettoso con il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR). Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprio carico, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato (se possibile, nella confezione originale a): Erboristeria L’Angolo Naturale – Via Cavour n. 27 – 12026 Cherasco (CN). Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).

Nel caso in cui il Centro Assistenza riscontri un difetto di fabbrica, questo verrà riparato o sostituito con un prodotto nuovo (nel caso in cui non sia riparabile) che Naturopathica spedirà gratuitamente al Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Centro Assistenza Autorizzato non fosse in grado di riparare o di sostituire il prodotto con uno uguale, potrà procedere, a propria discrezione, alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori che Naturopathica spedirà gratuitamente al Cliente.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di fabbrica, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da www.naturopathica.it

PRIVACY POLICY

L’Erboristeria L’Angolo Naturale si preoccupa della protezione dei tuoi dati personali e del rispetto della tua privacy. 

Nella gestione dei tuoi dati relativi alle attività di registrazione al sito e di vendita di prodotti, nonché attività promozionali e di marketing, il titolare del trattamento è Naturopathica, Via Cavour n. 27 – 12026 Cherasco (CN).

Se sei già un cliente, sei registrato o stai semplicemente visitando il sito www.naturopathica.it oppure sei iscritto alla nostra newsletter, ti informiamo che i tuoi dati verranno legittimamente trattati secondo le nostre decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento stesso.

Quando e come raccogliamo i suoi dati personali:

Non appena interagisce con il nostro sito www.naturopathica.it iniziamo a raccogliere dati. La loro raccolta può avvenire sia mediante la sua specifica comunicazione, sia con modalità automatiche durante l’utilizzo del sito web.

Ecco come avviene la raccolta:

DATI CHE CI COMUNICADATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE
I suoi dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e e-mail)X
Navigazione nel sito webX
Il suo numero di telefonoX (solo se fornito di tua iniziativa)
Utilizzo di www.naturopathica.itXX
Conclusione ordini d’acquistoXX
Servizio di assistenza clientiXX
Comunicazioni di marketing (newsletter, ecc.)X (solo previo suo esplicito consenso)

Le tipologie di dati che raccogliamo:

– Recapiti

Il suo nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail.

– Dati identificativi

Il suo indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potrebbe trovarsi, sistema operativo e relative versioni, ecc.

– Dati relativi all’utilizzo di www.naturopathica.it

Il suo percorso di navigazione all’interno del sito www.naturopathica.it (Clickstream analysis), le sue visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc.

Per quanto riguarda i dati sensibili

Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti (cioè quei dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale).

Perché raccogliamo i suoi dati:

Possiamo trattare i suoi dati solo per determinati motivi e, comunque, sempre in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo. Ecco perché trattiamo i suoi dati:

– Utilizzo sito e gestione servizi:

I dati sono trattati per consentire la registrazione al sito www.naturopathica.it, l’accesso e l’esecuzione dei servizi riservati agli utenti registrati e l’eventuale invio attraverso il sito di un ordine di acquisto dei prodotti disponibili sul sito stesso con la conseguente conclusione del relativo contratto di compravendita, comprese le eventuali formalità amministrative e contabili. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse.

– Supporto clienti

Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, telefono o e-mail, inclusa la correzione di eventuali bug. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto.

– Marketing:

I dati sono trattati per l’invio di materiale pubblicitario e di newsletter, per svolgere attività di informazione commerciale, tramite telefono, SMS, posta elettronica, nonché con modalità tradizionali (es. invio di cataloghi tramite posta cartacea), sulle iniziative promozionali e commerciali di Naturopathica per il compimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione dei clienti. In questo caso la base giuridica è costituita dal suo consenso.

– Profilazione:

Al solo fine di proporle offerte, per quanto possibile in linea con i suoi interessi, eseguiremo alcune analisi su dati aggregati senza svolgere alcuna attività di profilazione sulle tue specifiche abitudini. In questo caso la base giuridica è costituita dall’interesse legittimo.

In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato che la riguarda.

Cosa intendiamo per base giuridica:

– Il consenso

È l’autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali per uno scopo specifico.

Può cambiare idea quando vuole

Puè revocare il suo consenso in ogni momento, inviandoci un’e-mail all’indirizzo: info@naturopathica.it

Se decidi di revocare il tuo consenso e non ci sono altri motivi che ci autorizzano a trattare i tuoi dati personali, cesseremo il trattamento. Invece, qualora un’altra base giuridica ci autorizzasse, continueremmo il trattamento rispettando sempre i tuoi diritti.

– Il contratto

Il trattamento dei suoi dati è necessario per le informazioni preliminari all’acquisto e per l’esecuzione del relativo contratto.

– Il legittimo interesse

Il trattamento dei suoi dati è possibile in base ai nostri legittimi interessi o a quelli di terze parti, a patto che gli stessi non prevalgano sui suoi diritti e la sua libertà. Gli interessi legittimi possono riguardare:

  • la raccolta di informazioni dal suo comportamento sul nostro sito web e/o sulle nostre applicazioni;
  • erogare, sviluppare e migliorare i nostri servizi;
  • permetterci di migliorare, personalizzare o modificare i nostri servizi e le nostre offerte;
  • verificare l’efficacia delle nostre campagne di marketing;
  • migliorare la protezione dei dati.

Come trattiamo i suoi dati:

Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche, ad esclusione delle attività di spedizione dei prodotti che possono essere eseguite anche con strumenti manuali.

Le sue scelte e i suoi diritti:

1. Le sue scelte

– Può decidere di non comunicarci i suoi dati

In questo caso, può continuare a navigare nel nostro sito, ma non saremo in grado di fornirle alcun servizio senza i suoi dati personali.

– Può disattivare i cookie cambiando le impostazioni del browser

Può bloccare i cookie impostando il tuo browser in modo da impedire la loro memorizzazione. Può anche cancellare i cookie direttamente dalle impostazioni del suo browser. Se disattiva i cookie, può continuare a navigare nel nostro sito, ma alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente.

– Può chiederci di non utilizzare i suoi dati per ragioni di marketing

Prima d’iniziare il trattamento, la informeremo riguardo alla nostra eventuale intenzione di utilizzare i suoi dati per ragioni di marketing ed, eventualmente, del coinvolgimento di terze parti. Può revocare il suo consenso alla ricezione di messaggi promozionali cliccando sull’apposito link che troverà in ogni nostra comunicazione oppure inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: info@naturopathica.it

2. I suoi diritti

Puoi sempre esercitare i suoi diritti inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: info@naturopathica.it

– Ha il diritto di accedere alle informazioni che ti riguardano

Ciò comporta il diritto di chiederci ulteriori informazioni riguardo a:

  • le categorie di dati che trattiamo;
  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di eventuali destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati;
  • il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo;
  • gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei suoi dati.

Le forniremo le informazioni entro un mese dalla sua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti (ad esempio la riservatezza di un’altra persona o i diritti di proprietà intellettuale) oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. La informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la sua richiesta per tali ragioni.

– Ha il diritto di ottenere la correzione dei suoi dati, se inesatti o non aggiornati

– Ha il diritto di ottenere la cancellazione dei suoi dati personali (diritto all’oblio)

Potrà in ogni momento chiederci di cancellare i suoi dati personali in nostro possesso, nel caso in cui la conservazione dei suoi dati personali non fosse più necessaria per le finalità del trattamento.

– Ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali da noi effettuato

Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò, contattaci pure! Saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.

– Ha il diritto di opporsi all’utilizzo dei suoi dati mediante decisioni automatizzate, compresa la profilazione

Potremmo utilizzare i suoi dati per individuare le informazioni per te potenzialmente rilevanti (per esempio, inviarti e-mail personalizzate basate sulle sue preferenze da noi rilevate). Altrimenti, utilizzeremo i suoi dati solo per fornirle i nostri servizi.

Le ricordiamo comunque che:

  • Ci comunica i suoi dati a suo rischio. Purtroppo, al momento, non esiste una trasmissione dei dati sicura al 100%; deve sempre mantenere al sicuro il suo username e la sua password, è lei l’unica persona a conoscerli.

Se ha la percezione di aver subito una violazione dei suoi dati, la invitiamo a contattarci subito a info@naturopathica.it

Dove vengono conservati i suoi dati?

I suoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea e nelle altre strutture dati gestite dai terzi di seguito identificati.

Dal momento in cui ci comunica i suoi dati personali, acconsente anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra.

Nel caso avessimo la necessità di trasferire e/o memorizzare i suoi dati al di fuori dell’UE, sarà adeguatamente informato in merito. Anche in tale ipotesi, adotteremo tutte le misure idonee a garantirne la massima protezione.

Tmepi di conservazione dei suoi dati

Cesseremo il trattamento attivo dei suoi dati entro 12 mesi dall’ultimo utilizzo del servizio oppure dalla chiusura del suo account, salvo eventuali obblighi di legge (es. fatture di vendita) non ci impongano di conservare i suoi dati per un tempo superiore. Per le attività promozionali a lei rivolte, che potrà sempre chiederci di interrompere, conserveremo i suoi dati per un tempo massimo di 36 mesi dalla sua iscrizione al servizio.

Terze parti che possono trattare i suoi dati:

Per svolgere la nostra attività online abbiamo la necessità di avvalerci di terze parti per ospitare le applicazioni, comunicare con i clienti, gestire le e-mail, ecc. Le assicuriamo che questa collaborazione avviene con i migliori soggetti presenti sul mercato che prestano questo tipo servizi. Condividiamo i suoi dati con loro solo quando è necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e in conformità con le misure di sicurezza e le buone pratiche descritte nella presente Informativa sulla Privacy.

Per maggiori informazioni ci contatti all’indirizzo info@naturopathica.it

Cookie policy

Utilizziamo cookie e altre tecnologie per assicurarle la migliore esperienza possibile durante la navigazione. Pertanto, durante la sua interazione con www.naturopathica.it collocheremo dei cookie nel suo dispositivo per memorizzare alcune informazioni, tra cui le sue preferenze, il tipo di dispositivo che utilizza, garantendole un funzionamento più efficiente del sito. È sempre possibile modificare le impostazioni del suo browser in modo da rifiutare i cookie. Alcuni cookie vengono automaticamente eliminati al termine della sessione di navigazione (c.d. cookie di sessione), mentre altri restano memorizzati nei terminali (cookie persistenti).

Come bloccare i cookie

Può bloccare i cookie semplicemente attivando l’impostazione sul browser che consente di rifiutare la collocazione dei cookie. Se utilizza le impostazioni del browser per disattivare, rifiutare o bloccare i cookie (inclusi quelli essenziali), parte del nostro sito web non funzionerà completamente. In alcuni casi, il nostro sito web potrebbe addirittura non essere accessibile.

Ogni eventuale modifica futura alla presente informativa le sarà comunicata via e-mail.